12 October, 2012

L'Officiel Italia


L'Officiel, una tra le più influenti riviste di moda al mondo, nata in Francia nel 1921, lo scorso settembre fa finalmente il suo debutto in Italia con un numero favoloso intitolato Queen of Europe.

Non serve dire che sono corsa in edicola a comprarlo, ma dove sto io, nella periferia della periferia dell'Italia, la cosa si è rivelata più complicata del previsto.
Alla fine ce l'ho fatta, e trionfante ho divorato il mio tesoro dalla prima all'ultima pagina!
La moda, le interviste, le immagini (la copertina!), le donne, ai miei occhi tutte regine di incontestata bellezza ed eleganza, la strizzata d'occhio al web alla televisione al cinema e all'arte.. Posso ben dire di aver adorato ogni cosa!

Per ora, felice di aver iniziato la mia nuova collezione e aspettando il prossimo numero, vi lascio con il film Queen of Europe, diretto da William 9, rubato dal sito ufficiale, buona visione!



"...che sia provocazione, monito, incoraggiamento o semplice ironia - che sia l'Italia o non sia l'Italia la Regina d'Europa. Certo non lo è, per ragioni ovvie e conclamate - ma d'altra parte, le più grandi regine della storia si sono mostrate tali risollevandosi, rialzando il capo, rimettendosi in piedi."