14 November, 2012

NEW IN: Annarita Vitali



Sono alla costante ricerca di un comò per la camera da letto e di un armadio per il soggiorno. Ikea non sempre risolve ogni cosa (per fortuna) e i miei genitori, amanti del bello, mi hanno insegnato ad avere pazienza e a non accontentarmi, a non aver paura di mescolare moderno e antico, e, regola fondamentale, che nei posti più impensati si possono trovare grandi tesori!

Così, qualche giorno fa, metro e intenzioni serie in tasca, vado a fare un giro ad una fiera dell'antiquariato! 
Comò comprato?! 
Ovviamente no!
Però i miei genitori avevano ragione..

Tra un vaso di murano e una teiera cinese saltano fuori questi meravigliosi gioielli, opera di Annarita Vitali, frutto del lavoro di recupero di materiali risalenti all'inizio del 900 rinvenuti in un vecchio magazzino..amore a prima vista! 
Fiori, perle, piccoli animali, strass, pesci, libellule, ma soprattutto viole, deliziose piccole viole di rame smaltato che sembrano quasi sbocciare sul mio maglione grigio, già intriso di tristezza invernale.. secondo voi potevo lasciarle là? 
Non trovate anche voi che sia una collana meravigliosa?!


I'm looking for some new piece of forniture for my house, and I always listen to the advices of my parents: be patient, never be content, no fear to mix antique and modern, and, basic rule, you can find some real treasure in the most unexpected place!

So, a few days ago, I visited an Antiques Exhibition market...
Do you think I've found the comò?!
Of course not!
But my parents were right..

Among all that stuff,  I found this amazing bijoux that Annarita Vitali made with material from the beginning of the 20th century that she found in an old warehouse... love at first sight!
Flowers, pearls, little animals, strass, fishes, dragonflies, but most of all, pansies, lovely little pansies!
I think this necklace is wonderful!
Do you like it?

1 comment:

  1. E' davvero un pezzo spettacolare. Non sono un'amante delle collane extra large ma già lo vedo fare capolino da un maglione autunnale doc per renderlo un po' meno sofferto. Bello bello bello!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete