07 June, 2013

Il Castello di Sole @ 55 Biennale di Venezia


Che meraviglia il Castello di Sole di Marialuisa Tadei, uno scrigno prezioso di oro e luce che lascia incantati! Siamo al Padiglione Venezia, che per quest'edizione della Biennale è ritornato alle origini, celebrando, in un percorso che prende il nome di Silk Map, una delle eccellenze veneziane di ieri e di oggi, la lavorazione tessile, prendendo spunto dalle Vie della Seta, alle quali gli artisti si sono liberamente ispirati. Il Castello di Sole è infatti interamente ricoperto di una preziosa seta all'esterno, e da un tripudio di mosaico dorato all'interno, una gioia per gli occhi!

Ieri sera poi, curiosando su Stylight.it mi sono imbattuta in questa maglia di Proenza Schouler e non ho potuto fare a meno di pensare al pattern del Castello di Sole, e ho voluto provare a fare qualcosa di diverso... 














Che ne dite di questo outfit? Non pensate anche voi che sia una vera e propria opera d'arte?!
La maglia richiama nei colori e nella lavorazione il tessuto ricamato dell'opera, e la collana non sembra anche a voi che propaghi raggi di luce proprio come il sole di mosaico all'interno del castello? Abbinate il tutto a pezzi neri basici e comodi e avrete il perfetto look da Biennale!
Questo il link della mia board su Stylight, dove potrete trovare tutte le informazioni sugli articoli di questo look, e divertirvi ovviamente a farne di vostri!




A presto!

No comments:

Post a Comment