28 May, 2013

Trendsetter per Grazia.it: Foulard Headband mania!



Un tocco di stile che ha sempre fatto capolino sulle teste delle più audaci it girls, ma che questa stagione le passerelle hanno consacrato a vera e propria tendenza.
Sto parlando di foulard e sciarpe di tutte le forme e dimensioni da portare come turbanti e fasce nei capelli per dare immediatamente un'allure chic anche al più casual dei look.


Perfetta la sciarpa in modal nei colori della terra per creare un turbante da mille e una notte che bene si abbina ai pantaloni coloniali stretti in vita e larghi sui fianchi. Ma per evitare l'effetto archeologa in vacanza top di seta bianco e giubbino in jeans rendono il tutto perfetto.



(sciarpa Rossoforte - top Sisley - pantaloni Sportmax - giacca jeans vintage - scarpe Balenciaga)

 
Oppure perchè non giocare con la seta del foulard di Kenzo che rende subito super divertente la fedele camicia di jeans. Pantaloni cropped stretti in vita a stampa optical e scarpe in rafia multicolor finiscono il lavoro.



 (foulard Kenzo - camicia Siviglia - pantaloni Marimekko - scarpe Zara)


Cosa ne pensate?


E non dimenticate di continuare a votarmi qui! :)



22 May, 2013

Ora prendi l'aglio..



“...Ora prendi l'aglio, accarezza prima questo avorio prezioso, odora la sua fragranza irabonda, quindi mischiane le fettine alla cipolla ed al pomodoro finchè il colore della cipolla è uguale a quello dell'oro.
Intanto cuoci al vapore i gamberi dell'oceano con l'acqua chiara che fuoriesce dalle cipolle. Ora resta solo da lasciar cadere un fiocco di panna nella mistura, una rosa pesante, e quindi porta il tesoro lentamente sulla fiamma, a bollire: le essenze del Cile. Ed alla tavola vengono, appena sposati, gli aromi di terra e di mare, tali che in questo piatto si riconosce il paradiso...”

Pablo Neruda



Foulard Rossoforte

05 May, 2013